In primo piano14/08/2020

Emergenza Covid-19 Comunicato ASL Salerno

Rientro dall’estero:obbligo di segnalarsi entro 24 ore dal rientro al competente Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno per test sierologici o tamponi e monitoraggio della situazione epidemiologica.

Chi rientra da un viaggio all'estero deve avvisare, entro 24 ore dall'arrivo, il Dipartimento di Prevenzione dell'ASL e osservare l'isolamento domiciliare fiduciario per 14 giorni dal rientro, nelle more dell'esito delle indagini di laboratorio effettuate dall'ASL. Il regime di isolamento domiciliare fiduciario viene meno all'atto dell'eventuale esito negativo degli esami

La segnalazione va indirizzata alla email:

dp.sep@aslsalerno.it

Nella e-mail  andranno indicati, per ogni cittadino che dovrà essere sottoposto a test sierologici o tamponi i seguenti dati:
   - nome, cognome, data e luogo di nascita,
   - codice fiscale,
   - indirizzo e comune di residenza o domicilio,
   - cellulare,
   - paese di provenienza,
   - giorno di arrivo in Italia

Scarica qui il Comunicato dell’ASL Salerno

In primo piano13/08/2020

Ordinanza del Presidente Regione Campania n. 68 del 12 agosto 2020

L’ordinanza n. 68 del 12/08/2020 contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. È introdotto l’obbligo di osservare l’isolamento domiciliare, per 14 giorni, per tutti i cittadini residenti nella regione Campania che rientrano da vacanze all’estero.

scarica qui l’Ordinanza n. 68 del 12/08/2020

In primo piano10/08/2020

Dpcm del 7 agosto 2020

Nel Dpcm del 7 agosto 2020 vengono prorogate, fino al 7 settembre 2020, le misure precauzionali minime per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19

scarica qui il Dpcm

In primo piano10/08/2020

Ordinanza del Presidente Regione Campania n. 66 del 08/08/2020

Il Presidente della Regione Campania ha firmato con l'Ordinanza n. 66  del 08/08/2020, recante ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19:

- viene prorogata fino alla data del 7 settembre 2020 l’efficacia di tutte le ordinanze regionali ad oggi vigenti in tema di apertura ed esercizio delle attività economiche e sociali, comprese le attività di ristorazione, delle discoteche, degli stabilimenti balneari e il trasporto pubblico locale. Si potrà continuare ad esercitare dette attività alle stesse condizioni già previste nei protocolli di sicurezza vigenti.

- è prevista anche, come misura aggiuntiva, l’obbligatorietà della rilevazione della temperatura corporea dei dipendenti e degli utenti degli uffici pubblici ed aperti al pubblico, fissando al 24 agosto 2020 il termine ultimo entro il quale le Amministrazioni devono adeguarsi anche per le sedi periferiche.

qui l’Ordinanza n. 66 del 08/08/2020

In primo piano05/08/2020

AVVISO PUBBLICO

RIVOLTO A PRIVATI CITTADINI, PERSONE FISICHE E GIURIDICHE, TITOLARI DI ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE, A TRASMETTERE GLI EVENTUALI DANNI SUBITI IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI VERIFICATISI NEI GIORNI 21 E 22 DICEMBRE 2019, ENTRO LE ORE 14:00 DEL 15 SETTEMBRE 2020

scarica qui l’Avviso

In primo piano05/08/2020

avviso pubblico

RIVOLTO A PRIVATI CITTADINI, PERSONE FISICHE E GIURIDICHE, TITOLARI DI ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE, A TRASMETTERE GLI EVENTUALI DANNI SUBITI IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI,  che nel mese di novembre 2019 hanno colpito i territori delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli­ Venezia Giulia,  Liguria, Marche,  Piemonte,  Puglia,  Toscana e  Veneto 2019, ENTRO LE ORE 14:00 DEL 30 SETTEMBRE 2020

scarica qui l’Avviso

In primo piano27/07/2020

Emergenza Covid-19

Ordinanza del Presidente della Regione Campania n. 63 del 24/07/2020

L’ordinanza contiene le seguenti misure:

- Blocco dei mezzi pubblici (bus e treni) se a bordo vi è un passeggero privo di mascherina, che sarà multato e fatto scendere.

- Previsto il massimo della sanzione (1.000 euro) per chiunque non indossi la mascherina ove già previsto dalle ordinanze regionali (tutti i luoghi al chiuso). Si ricorda che è obbligatorio portare con sé la mascherina.

- Si invitano le forze dell’ordine e le polizie municipali a controlli rigorosi nelle situazioni di assembramento, e nelle quali, al chiuso, i cittadini non indossino la mascherina (negozi, supermercati, bar, esercizi commerciali, locali pubblici etc.)

- I cittadini che arrivano da paesi esteri devono obbligatoriamente osservare la quarantena.

- È stato dato mandato alle Aziende Sanitarie di individuare alberghi Covid da riservare alla quarantena di pazienti asintomatici.

qui il testo Ordinanza n. 63 del 24/07/2020

Chiarimento n. 29 del 25/07/2020